Mi presento

Tempo di Lettura: 2 minuti

Mi presento. Progetto: ” Il Mondo Che Vorrei “

[ Mi presento ] Mi chiamo Matteo, ho 25 anni e abito in una cittadina nella provincia di Roma.

Qual è la Strada Giusta?

Nella mia giovane vita ho sempre provato a dedicare del tempo ad una serie di azioni che pensavo mi avrebbero potuto portare ad una sorta di felicità, senza mai riuscire ad imboccare la strada giusta. Anzi.

Un giorno di Febbraio ( 2017 ), durante la stesura di una lettera per un corso di inglese, mi sono imbattuto in un argomentazione a cui ho sempre tenuto molto, ovvero l’ importanza dei beni materiali; in sostanza avrei dovuto scrivere se per me il bene materiale fosse importante, e se si quanto.

Nel preciso instante in cui ebbi portato a termine, molto facilmente, quel compito, decisi di aprirmi un blog, probabilmente per sperimentare questo nuovo mondo, ma sopratutto per poter condividere con chiunque fosse interessato, i pensieri che a volte non riuscivo ad esternare pubblicamente.

Gli Errori

Sono sempre stato un ragazzo molto esuberante, ho fatto tanti errori nella mia vita, tant’è che alcuni di essi, me li porto dietro ancora oggi. In diversi momenti ho pensato che in me ci fosse qualcosa di davvero sbagliato. 

Più volte mi hanno accusato di essere una persona che non aveva capito nulla dalla vita e che non avrei fatto molta strada con i ragionamenti che facevo.

L’ illuminazione

Poi invece ho capito….

Ho capito che il mondo che ci circonda non mi piace.

Ho capito che viviamo in una società malsana dove siamo succubi di tutto.

Ho capito che invece di vivere la vita e goderci il tempo che abbiamo a disposizione, noi ci adagiamo e ci adeguiamo a quello che la società ci impone.

Il Cambiamento e l’ Inizio di un Nuovo Progetto

Da quel momento in poi ho deciso che la mia vita sarebbe cambiata, che avrei dato molto più ascolto a quello che avrei voluto fare realmente senza perdere tempo in cose inutili. Prima il piacere e poi il dovere.

Non è facile, non è una cosa immediata, ma ci stò lavorando sodo….

Per questo ho iniziato il mio progetto: Il Mondo Che Vorrei

 

 

Approfondimenti.

Perchè hai chiamato il tuo progetto Il Mondo Che Vorrei ?

Supporta Il Blog

Cambio Vita