Ho detto basta. Si inizia il nuovo progetto di vita

Tempo di Lettura: 2 minuti

È finita. Stavolta è finita veramente. Ho detto basta. Cambio Vita
È andata come volevo, sono estremamente eccitato per la nuova avventura che mi aspetta.

Scrivo questo post per tutti coloro che sono interessati a me e alle mie vicende. Quale miglior mezzo per dare la notizia se non il social network per eccellenza?

Oggi mi sono licenziato, dopo 7 anni di lavoro per la L-3 Technologies. Ero stanco di fare un lavoro che non mi apparteneva, di stare alle dipendenze di persone inadeguate e di società che pensano solamente a fare profitti.

Molta gente, sapendo quello che avrei fatto di li a breve, mi ha dato del pazzo, mi dicevano che lasciare un posto di lavoro sicuro per l’ignoto è una grandissima cazzata, mi dicevano che me ne sarei pentito amaramente.

Bhè, lo sapete come rispondo quando mi vengono dette certe cose?

Rispondo che io voglio essere padrone di me stesso e del mio futuro, che voglio godere di ogni secondo che mi mette a disposizione questa vita, che voglio fare le cose che mi piacciono e che mi rendono felice, ma soprattutto voglio la libertà. La libertà di fare, dire e pensare tutto quello che voglio.

Non stò però sputando nel piatto dove ho mangiato per anni, attenzione!!! Anzi, sono cosciente del fatto che questo lavoro mi ha dato tanto, a livello umano ed economico. Semplicemente non sono fatto per questo tipo di vita, non sono fatto per adeguarmi agli schemi che la società propone fin da tenera età.

Da mesi ormai sto lavorando e studiando per diventare Web Designer, ogni secondo libero lo stò dedicando a questo. Questa non solo è una professione che mi appassiona ma mi dà anche la libertà di lavorare dove e come voglio. Potenzialmente ovunque. Mi è sufficiente il mio MACBOOK e una connessione Internet.

Sono cosciente del fatto che potrei fallire o che potrei finire tutti i risparmi che ho accumulato in questi anni, ma preferisco provarci e fallire che non provarci affatto.

Già da oggi inizierò a lavorare sodo per avviare il mio nuovo progetto di vita.

A presto!